CORSI SULL'ESERCIZIO TERAPEUTICO

Scienza e pratica dell'esercizio terapeutico nel paziente muscoloscheletrico e sportivo


SEDE: Scuola Arti Orientali "IL SOLE" A.S.D.Via G. Puccini 30/C, Lecce

    Scuola Arti Orientali "IL SOLE" A.S.D.

Via G. Puccini 30/C, Lecce

giugno 2020 (a breve pubblicheremo le date)

Docente: Marco Cattaneo 


Nella foto: Marco Cattaneo-laureato in fisioterapia, ha conseguito il Master of Science in Sports Physiotherapy presso l'Università di Bath (UK). Ha conseguito il Certificate in OMT (Manualconcepts, AU), in Strength and Conditioning Specialist (NSCA, USA) e in Dry needling (Dsga, CH). Fisioterapista per la prima squadra AC Milan dal 2009 al 2015 segue ora l'Hockey Club Lugano. Ha lavorato con molti atleti affermati, tra cui diversi campioni mondiali o internazionali in più di 10 discipline sportive differenti. 

Obiettivo del corso e' spiegare le basi clinico scientifiche che sottendono lo sviluppo e l'allenamento della forza e della potenza muscolare. Ulteriore obiettivo del corso e' quello di analizzare da un punto di vista tecnico le asimmetrie degli arti inferiori in termini di forza e potenza e la meccanica dello stretch-shortening cycle, così come valutare le ricadute di tali asimmetrie sulla performance. Attraverso lezioni teoriche e pratiche il partecipante sarà guidato al superamento delle difficoltà nella prescrizione dell'esercizio e dell'allenamento secondo le più aggiornate ricerche scientifiche, al fine di amplificare le competenze riabilitative del discente, che sara' così in grado di agire per assicurare il più efficiente ritorno alla piena performance.

Modalita' di pagamento

IL COSTO DELL'INTERO CORSO E' DI EURO 399,00 + IVA 22%. EFFETTUATA   L'ISCRIZIONE ONLINE POTETE PROCEDERE AL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE SU CC. IL CUI IBAN E' IT06M0103004001000063163036, AGENZIA MPS 1 BARI, INTESTATO A REHABLAB S.A.S., INDICANDO NELLA CAUSALE "CORSO ESERCIZIO TERAPEUTICO 2020+NOME+COGNOME PARTECIPANTE"