SMEs for Health
Innovazione tecnologica ed impatto sulle disabilità: nuovi indirizzi di ricerca e sviluppo scientifico

L'INSEDIAMENTO DI REHABLAB A TECNOPOLIS: I PERCHE' DI UNA SCELTA

Dopo la rivoluzione agricola e la rivoluzione industriale, l'attuale fase della storia dell'umanità si caratterizza per la rivoluzione digitale, nella quale si completa e si definisce il passaggio dalla tecnologia meccanica ed elettronica analogica all'elettronica digitale. L'Information & Communication Technology (ICT) ha pervaso ogni aspetto della nostra esistenza, cambiando le regole e i modelli di interazione con l'ambiente esterno. Anche la sanità si giova dei risultati di questa rivoluzione e in particolar modo il settore della riabilitazione. Le nuove tecnologie applicate alla diagnostica ed alla terapia riabilitativa ampliano notevolmente la prospettiva dell'aspettativa di salute dei nostri pazienti, sostenuta in questo dal sorgere di nuove figure di professionisti impegnati nella ricerca che coniugano il sapere biologico a quello tecnologico. RehabLab & Formed ECM completano il loro percorso di crescita entrando a far parte dell'Istituto di Tecnologia medica di Tecnopolis PST, il Parco Scientifico e Tecnologico dell'Universita' di Bari, dove le idee di ciascuno di noi prenderanno forma attraverso la ricerca. Questo step della nostra crescita non lo consideriamo il raggiungimento di un traguardo ma bensì la base di una nuova partenza, che desideriamo condividere con tutti coloro i quali fanno parte del movimento della riabilitazione: Strutture Sanitarie ospedaliere ed ambulatoriali di indirizzo riabilitativo, Aziende che producono e vendono tecnologia Sanitaria, Professionisti della riabilitazione, Associazioni di Pazienti. Da oggi grazie a RehabLab tutti hanno la possibilita' di  utilizzare questo nuovo strumento e dare il loro contributo. Desideriamo incontrarvi personalmente,  invitandovi tutti a prendere parte all'evento ECM del 23 novembre 2017, inserito nell'ambito della SME Week 2017, l'evento europeo delle piccole e medie imprese

EVENTO ECM Innovazione tecnologica ed impatto sulle disabilità

DOVE E QUANDO

L'evento ECM "Innovazione tecnologica ed impatto sulle disabilità"  si tiene il 23 novembre 2017 dalle 15,00 alle 19,00 presso Tecnopolis, Valenzano (BA), Strada Provinciale per Casamassima, Km. 3 , si svolge nell'ambito della SME WEEK, e' realizzato in collaborazione con l'istituto di Tecnologia Medica di Tecnopolis,  del quale RehabLab&Formed ECM sono le aziende referenti per il settore di Formazione e Ricerca in Riabilitazione.

ISCRIZIONI

All'evento ECM "Innovazione tecnologica ed impatto sulle disabilità" ci si scrive esclusivamente online da questo sito, cliccando sul tasto qui in basso e compilando il modulo online cui si viene reindirizzati. Al termine della compilazione, inviando il modulo, si ricevera' conferma a video dell'avvenuta iscrizione e una mail riepilogativa dei dati inseriti, util per un controllo ulteriore ai fini dell'inserimento dati nel sistema ECM. 

CREDITI ECM

L'evento ECM "Innovazione tecnologica ed impatto sulle disabilità" partecipa al programma di Educazione Continua in Medicina (ECM), ed e' accreditato da Formed ECM (provider 5092 dell'Albo providers Age.Na.S.) ID EVENTO 210749 con 4 crediti ECM. Il certificato crediti ECM verra' inviato dal provider per mail all'indirizzo indicato all'atto dell'iscrizione entro 90 giorni dalla conclusione del'evento.

Inserisci qui il tuo testo...